Crea sito

DOVE CORRERE A VIGNATE

BREVE DESCRIZIONE: CORSA E ATLETICA

DOVE CORRERE A VIGNATE

 

Il territorio di Vignate offre numerosi percorsi su cui affrontare i propri allenamenti o iniziare a correre.

E' presente una lunga ciclabile che costeggia gran parte del perimetro Vignatese, in cui sono presenti delle targhette per segnalare il percorso ogni 500 metri.

Al parco Monzese sono presenti diversi percosi sia in piano, sia lungo la "montagnetta", sia lungo la strada sterrata che conduce a S. Pedrino.

Inoltre, il paese di Vignate è situato in una posizione tale da poter raggiungere le altre località vicine. Partendo dalla strada che conduce all'Acquario, salendo e scendendo il ponte, è possibile seguire la stradina sterrata per raggiungere Cassina Dè Pecchi. Da lì sarà poi possibile proseguire per raggiungere la famosa ciclabile della Martesana (ciclabile che conduce fino a Milano e, dall'altro lato, superare Cassano, prendere la ciclabile dell'Adda e arrivare fino a Lecco). 

A breve verrà pure sviluppata una ciclabile per raggiungere anche il paese di Melzo.

Certi runner esperti conoscono anche delle vere e proprie scorciatoie, ovvero delle strade non asfaltate, che costeggiando la ferrovia, vi porteranno sia a Melzo sia a Pioltello.

Tutte queste strade sono facilmente percorribili a piedi e, la corsa, può rivelarsi un utile "mezzo di trasporto" per raggiungere i vari paesi limitrofi partendo da Vignate.